ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

SOCIAL

IL NOSTRO NUOVO SITO

I NOSTRI PARTNER

DONA IL TUO 5X1000 A DI.DI.

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste compilate il

modulo online o scriveteci a diversamentedisabili@gmail.com

Il Team Di.Di.

Il Team "Di.Di. Diversamente Disabili" nasce per offrire l’opportunità, a tutti quei motociclisti disabili che lo desiderano, di misurarsi anche agonisticamente.
Correre insieme in un unico Team vuole dire condividere un’esperienza unica, oltre che la possibilità di confrontarsi con problematiche simili e crescere insieme.

L’obiettivo non è la prestazione assoluta, ma aiutare altri motociclisti disabili a scoprire che l’infortunio o la malattia non li hanno esclusi dal mondo, e che possono fare molte delle cose che facevano prima, in un modo diverso.

La preparazione delle moto in base alle singole esigenze dei piloti, l’assistenza meccanica sui campi di gara, l’allestimento delle strutture (box, gazebi, etc. per l’accoglienza di piloti, familiari, amici e sponsor), le pratiche di ottenimento della licenza e di iscrizione alle gare, viene curata da noi e dalle altre Associazioni Sportive/Team che si sono offerti di collaborare anche per la Scuola Guida. Questo sia per dare una continuità al progetto, che per ottimizzare le risorse finanziare e di personale.

OCTO BRIDGESTONE CUP

Nel 2013 e 2014 i ragazzi del Team Di.Di. hanno partecipato al Bridgestone Champions Challenge (circuito Coppa Italia FMI) nelle classi 600 e 1000 STK, insieme agli altri piloti normodotati, concorrendo sia nella classifica generale, sia nella classifica appositamente dedicata a loro, conseguendo ottimi risultati sportivi!

Dal 2015 organizziamo un trofeo riservato, l'OCTO Bridgestone Cup: un'unica griglia, per 600cc e 1000cc, che ha visto la partecipazione di decine di ragazzi appassionati di moto!

In più, per la prima volta al mondo in una gara di motociclismo viene stilata una classifica sperimentale che si basa sull'applicazione dei coefficienti di disabilità, come avviene nelle Paralimpiadi, riservate agli atleti con disabilità di ogni disciplina. La sperimentazione avviene grazie alla collaborazione fra la Onlus Di.Di. e Igor Confortin, CT della nazionale italiana di Parasnowboard.

Dream World Bridgestone Cup

International Bridgestone Handy Race

La Dream World Bridgestone Cup è l'unica gara al mondo riservata a piloti disabili ideata dalla Onlus Di.Di.: un evento unico nel suo genere, aperta a tutti i piloti a livello internazionale, anche paraplegici, che fino ad oggi ha visto presenze dall'Australia, Nuova Zelanda, Francia e Inghilterra.

Le classi ammesse sono le 600cc. e 1000cc. che corrono in un'unica griglia, ma con classifiche separate.

Dal 2014 al 2017 si sono svolte 4 edizioni con la partecipazione di piloti proventienti da tutto il mondo!

Dal 2017 la Dream World Bridgestone Cup cambia il nome in "International Bridgestone Handy Race" e diventa un vero e proprio trofeo internazionale, sbarcando addirittura nel palcoscenico mondiale della MotoGP e della Superbike!


Stampa | Mappa del sito
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com