ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

Sostieni la nostra Onlus

 e dona il 5xMille a Di.Di.

La creazione della Onlus “Di.Di. Diversamente Disabili” (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), è sicuramente il mezzo più efficace per raggiungere gli obiettivi sociali, solidaristici, formativi e assistenziali che ci siamo prefissati.

Grazie a questa Onlus tutti i sostenitori (siano essi persone fisiche o un’impresa) potranno godere di agevolazioni fiscali particolarmente convenienti per le donazioni che vorranno effettuare.

Per le erogazioni liberali delle persone fisiche (persone fisiche, imprenditori individuali, lavoratori autonomi e soci delle società di persone - società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e società di fatto ad esse equiparate dalla lettera b) del comma 3 dell’art. 5 del t.u.i.r.), si può scegliere tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005). Nel calcolo del reddito complessivo dichiarato sono compresi anche i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca.
  • la detrazione dall’Irpef del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro (fino al 2014 il limite era di 2.065,83 euro). Nel calcolo dei 30.000 euro sono compresi anche gli importi per le erogazioni liberali in denaro, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, da indicare nel quadro degli oneri con il codice spesa “20”.

In entrambi i casi la condizione necessaria per accedere all’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante assegni bancari e circolari. Per le erogazioni effettuate con carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.

Per le erogazioni liberali a tutela delle persone con disabilità grave a decorrere dall’anno d’imposta 2016 (dichiarazione dei redditi 2017)  è possibile fruire della deduzione del 20% delle erogazioni liberali, le donazioni e gli altri atti a titolo gratuito, complessivamente non superiori a 100.000 euro, a favore di trust o fondi speciali che operano nel settore della beneficenza.

Per le agevolazioni sulle erogazioni liberali delle imprese ( società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali) si può scegliere tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005).
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro (comma 2 lettera h, art 100 tuir).

(NB: Per fruire delle agevolazioni fiscali sarà necessario conservare la relativa attestazione di donazione che dovrà essere effettuata tramite circuito bancario o postale. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro).

Come effettuare una donazione a Di.Di.

Di.Di.Diversamente Disabili
Banca Credito Cooperativo di Formello
IBAN IT75K0881238880000000071348

Puoi fare una donazione anche con PAYPAL ...

Questa la email che puoi utilizzare: diversamentedisabili@gmail.com

... o con POSTEPAY
Emiliano Malagoli - N.carta: 4023 6009 0705 4169
CF: MLGMLN75R16E715Y

Inoltre puoi donare il tuo 5x1000 per aiutarci a finanziare i nostri progetti. Anche il più piccolo contributo per noi è importante!
Queste le informazioni:

Di.Di.Diversamente Disabili
C.F. 92055310467

Grazie in anticipo del tuo contributo!

Cosa faremo con la tua donazione?

In questi pochi mesi di attività Di.Di. è cresciuta enormemente, sia come numero di sostenitori e soci, sia come tipologie di iniziative: siamo partiti dal Racing, forti delle nostre esperienze agonistiche, per poi passare al sociale e poter condividere con gli altri disabili le emozioni di questo sport. E ora siamo in grado di coprire, con le Patenti AS, anche il civile, offrendo una rara opportunità a tutti quei ragazzi sfiduciati dai vuoti e dalle difformità legislative con cui si dovevano scontrare quotidianamente per tornare a guidare su strada.

Siamo stati i primi al mondo a fondare un Team Motociclistico di soli ragazzi disabili per correre nei principali campionati nazionali.
Siamo stati i primi al mondo ad aver organizzato una griglia internazionale composta unicamente da piloti disabili.
Siamo stati i primi in Italia a fondare una Scuola Guida con moto e scooter adattati per le diverse disabilità.
Siamo stati i primi in Italia a creare un centro per il rilascio delle Patenti AS.

Tutto questo, in meno di due anni dalla nascita e con risorse economiche esigue. Siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti, ma la strada è ancora lunga.

Le nostre attività hanno bisogno di contributi per proseguire: moto, scooter, ricambi, assistenza meccanica, gomme, carburanti, lubrificanti. Inoltre abbigliamento tecnico da fornire in dotazione agli allievi (caschi, giubbini con protezioni, guanti), oltre che di spazi chiusi al traffico che possano ospitare le iniziative in totale sicurezza.
Sono state coinvolte figure professionali che credono fortemente in questi progetti e che mettono a disposizione le loro competenze a titolo gratuito. Ma ci sono comunque da sostenere i costi per i materiali di consumo (benzina, gomme, ricambi, etc.) e per le spese vive/trasferte dello Staff.
C’è spazio per chiunque voglia aiutarci!

Se volete contribuire a portare avanti questa avventura speciale (*), offrire materiale tecnico anche in comodato d’uso gratuito, fare una donazione o volete maggiori informazioni, non esitate a contattarci!
Ogni più piccolo contributo è determinante.
Grazie!


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com