ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

Le nostre attività

Scopo della ONLUS Di.Di. è quella di promuovere verso i giovani disabili l’attività sportiva come elemento di socialità e di recupero, oltre che sostenere attività di prevenzione e formazione su temi che riguardano la sicurezza stradale, gli stili di vita sani, l’educazione allo sport sicuro, e tutte le azioni miranti a evitare le principali potenziali cause di invalidità, predisponendo iniziative pubbliche e attività educative rivolte ai giovani.

 

Per questo abbiamo realizzato diverse iniziative, tra le quali una SCUOLA GUIDA dedicata anche ai ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi o ritornare sulle due ruote; e un TEAM di piloti “speciali", per offrire l’opportunità a tutti quei motociclisti disabili che lo desiderano, di misurarsi anche agonisticamente, sia a livello nazionale nel Di.Di.Bridgestone Cup, che internazionale nella DREAM WORLD BRIDGESTONE CUP . 

 

Dal 2014 abbiamo inoltre lanciato altre due iniziative importanti: il PROGETTO PATENTI AS, per consentire a tutti i disabili che lo volessero di conseguire la Patente Speciale per la moto (AS); e l'EDUCAZIONE STRADALE nelle scuole, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi fin da giovani sull'importanza di un comportamento corretto quando si è alla guida, e per incentivarli a reagire con energia davanti alle difficoltà.

Inoltre abbiamo creato un appuntamento fisso annuale dedicato al sociale, il DD DAY, che si svolge il giorno di Pasquetta sul tracciato di Vallelunga: una giornata di solidarietà per portare in moto come passeggeri, dietro i campionissimi di questo sport, i ragazzi disabili che non hanno l'opportunità di vivere le emozioni delle due ruote.

In più, dal 2016, per la prima volta sullo schermo, un programma televisivo interamente ideato e condotto da noi, NEVER GIVE UP, per parlare di sport, sfide e disabilità.

Con tutti questi progetti la Onlus Di.Di. punta a condividere con gli altri le proprie esperienze per offrire, laddove possibile, la soluzione ai tanti problemi ed essere, in qualche, modo, utili alla comunità.
Con lo scopo di farsi anche promotori di proposte legislative volte a migliorare la qualità della vita (lavorativa e sociale) di un disabile.


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com