ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

Staff Di.Di.

Emiliano Malagoli

Presidente Di.Di.

E-mail: emilianom39@gmail.com

 

Classe '75, toscano di nascita, nel luglio 2011 ha perso la gamba destra a seguito di una scivolata in moto: la sorte ha voluto che la pedana della moto gli si sia conficcata nel polpaccio tagliandogli l’arto di netto, dal ginocchio in giù. Mentre un cartello stradale ha compromesso seriamente anche la sua gamba sinistra.

In tempi record è però ritornato in sella, e a oggi è pilota ufficiale per l'Althea BMW Racing Team.

Chiara Valentini

Segretario Di.Di. - Responsabile Comunicazione

E-mail: diversamentedisabili@gmail.com - ufficiostampa@diversamentedisabili.it

Website: www.chiaravalentini.it

 

Ha iniziato a correre in moto nel 2004, conquistando il titolo europeo femminile e di vicecampionessa italiana nel 2006. Due anni trascorsi come pilota ufficiale nel team Ducati e poi da semi-ufficiale con la Kawasaki 600.
Un brutto incidente in gara le ha minato la carriera costringendola al ritiro, ma dopo aver conosciuto Emiliano all’edizione 2012 della 200 miglia del Mugello, ha deciso di ritornare tra i cordoli per far nascere e seguire il progetto Di.Di..
Professionalmente, Chiara è stata per 2 anni testimonial di MotoTV, il canale televisivo satellitare di SKY, insieme a Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. E dal 2016 conduce insieme ad Annalisa Minetti "Never Give Up", il programma in onda su AutomotoTV dedicato a chi ha una disabilità e vuole praticare sport adrenalinici.
E' anche Tecnico Federale, da più di 15 anni è in prima linea nell’organizzazione dei corsi di guida in scooter/moto in giro per l’Italia. 

Alessandra Calzolaio

Consigliere Di.Di.

E-mail: alessandra@diversamentedisabili.it

 

Un incidente ferroviario le ha causato l'amputazione della gamba a 15 anni ma non si è mai data per vinta e ha sempre cercato di non porsi limiti. Conosce Emiliano durante la riabilitazione e successivamente Chiara durante la World Bridgestone Cup 2015 dove nasce l'amore per il connubio motori e disabili.
Ha fondato l'associazione "Noi Amputati", con un suo blog personale http://noiamputati.blogspot.it/

Fabio Tagliabue

Referente piloti Di.Di.

E-mail: fabiotaglia@libero.it

 

Da sempre appassionato di moto e pista, Già da giovanissimo si mette in gioco girando in pista con tempi e risultati soddisfacenti. Nell'ottobre1995 subisce un un incidente sul lavoro che lo allontana dalle piste a causa della perdita totale della vista dall'occhio sinistro. Nel 2014 ritorna in pista confrontandosi sia con i normodotati che con i DD, con ottimi risultati. Oggi è il referente dei piloti Di.Di.


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com