ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

Le Moto Di.Di. per la Patente AS

La Scuola Guida Di.Di. mette a disposizione dei ragazzi che vogliono riprendere la Patente AS (A Speciale), 2 motoveicoli:

- un Sukuzi SV 650 multiadattato (prima e unica moto in Italia) che ricopre, grazie agli adattamenti forniti e omologati dalla Handytech, le disabilità degli arti inferiori e del braccio sinistro. In particolare:

  • Installazione del dispositivo SF0206 "servocomando frizione, sostitutivo del dispositivo originale a leva" per mano destra;
  • Installazione del dispositivo SVC 0206 "servoassestimento del cambio, sostitutivo del dispositivo originale a leva", per mano sinistra e destra;
  • Dispositivo FM0206 "leva freno manuale" per mano sinistra;
  • Spostamento del blocchetto originale dei comandi luci, indicatori di direzione e avvisatore acustico da lato sinistro a lato destro del manubrio.

Il pedale originale dell'impianto frenante, quello del cambio e il leveraggio originale della frizione vengono resi inutilizzabili (eliminabili e ripristinabili all'occorrenza) quando i dispositivi sopra indicati sono attivi.

- una Honda NC750S DCT, dotata dell’innovativo cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Le tre modalità del cambio Dual Clutch Transmission offrono flessibilità per assecondare i diversi stili di guida e per affrontare ogni situazione.

  • La modalità Manuale (MT) permette di cambiare marcia agendo sulle apposite palette al manubrio, lasciando al pilota la scelta sul momento più opportuno per cambiare marcia, proprio come avverrebbe su una moto con tradizionale cambio manuale.
  • La modalità automatica (AT) è disponibile in due funzionalità. Drive (D) è ideale per le andature turistiche, per i percorsi cittadini o le percorrenze autostradali, ed enfatizza inoltre l’efficienza nell’uso del carburante. In modalità Sport (S) il motore sale maggiormente di giri prima di cambiare, assicurando in questo modo accelerazioni brucianti, e in fase di rallentamento scala marcia con anticipo per un feeling più sportivo con maggior freno motore.

Con questo motoveicolo si può riprendere la Patente A3 con cambio automatico.


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com