ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

"Never Give Up"

Il nuovo format televisivo targato DD!

Uno spazio dedicato agli appassionati delle 2 ruote. E un’occasione per dimostrare che nella vita nulla è impossibile.

Never Give Up”, ossia “mai mollare”, nello sport come nella vita, è il motto della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili che ha proposto per la prima volta in Italia una nuova realtà dedicata al binomio due ruote/disabilità.

Il programma è studiato per offrire informazioni, idee, soluzioni a chi vuole praticare sport adrenalinici come moto, rally, auto, paracadutismo, kart, downhill, volo.

Un percorso psicologicamente e logisticamente non sempre facile, che in Italia fino ad ora non è mai stato affrontato: un approfondimento tra sport, gare, corsi, patenti speciali, adattamenti, normative attraverso la testimonianza diretta dei nostri ospiti, per tornare a inseguire i propri sogni.

Il format, quindicinale, andrà in onda da marzo a settembre 2016 su AutomotoTV, canale 148 di Sky, o in streaming sul sito www.automototv.it

Di seguito gli orari della programmazione:

Mercoledì ore 20.00
Giovedì ore 20.30
Venerdì ore 17.30
Sabato ore 19.30
Domenica ore 03.30
Lunedì ore 14.00
Martedì ore 09.00

La conduzione e l’ideazione del format è curata da Chiara Valentini (già testimonial e presentatrice per il canale MotoTV nel 2007/2008, campionessa europea 600 SSTK nel 2006 e co-fondatore della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili) e Annalisa Minetti (show girl, cantante e atleta paralimpica, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra, madrina della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili). La produzione è a cura di A&M Media Division.

Qui la nostra pagina Facebook dove potrete scrivere i vostri suggerimenti, consigli, apprezzamenti e tanto altro: https://www.facebook.com/nevergiveuptv/

STAGIONE 2016

Never Give Up - Puntata 9

Speciale Patenti A Speciali. Ospiti in studio Ing.Graziano Tabelli e Fausto Nosenzo

Il tema della puntata è molto interessante e tecnico, parleremo infatti di Patenti A Speciali. Se per la guida della macchina oramai il percorso è definito, per la moto o lo scooter pensiamo che ancora molto si debba fare.

Per questo ci siamo rivolti a 2 esperti del settore: l’Ing. Graziano Tabelli, dirigente della Direzione Generale della Motorizzazione, ha fatto parte della Commissione medica per la guida di minorati fisici e mutilati; e Fausto Nosenzo, di Handytech, azienda specializzata in adattamenti per veicoli e motoveicoli.

Never Give Up - Puntata 8

Speciale QUAD/BASKET. Ospite in studio Andrea De Beni, fondatore del Team Garpez

Spesso gli appassionati di motori sono anche appassionati di sport

In questa puntata Chiara e Annalisa vi presentano Andrea De Beni, fondatore del Team Garpez, composto da piloti disabili che gareggiano con il quad e che sta programmando di andare alla "Quaduro du Touquet", una corsa di moto su sabbia che si tiene ogni anno in una zona non lontano da Parigi città, con più di 1.000 partecipanti.

Ma Andrea ha anche un'altra grande passione: il basket, che l'ha portato a realizzare un video "Lo sport dà a tutti una possibilità" insieme ai campioni della nazionale italiana di basket.

Never Give Up - Puntata 7

Speciale paralimpiadi. Ospiti in studio Andrea Lanfri e Simone Manigrasso

I nostri DD non sono solo piloti e motociclisti, ma anche veri atleti.

Oggi vi faremo conoscere la storia di 2 atleti paralimpici, Andrea Lanfri e Simone Manigrasso, che hanno la moto nel cuore ma corrono a piedi veloci come il vento e che, nonostante corrano solo da pochi mesi, a giugno hanno avuto un appuntamento importantissimo da disputare: gli europei paralimpici di Grosseto, l’ultimo ostacolo per la partecipazione alle paralimpiadi di RIO 2016.

L'italia avrà degli ottimi rapresentanti!

Never Give Up - Puntata 6

La Dream World Bridgestone Cup. Ospite Emiliano Malagoli, fondatore Onlus Di.Di.

La Dream World Bridgestone Cup è la prima gara internazionale riservata ai piloti disabili organizzata dalla Onlus Di.Di.. Per le 2 prime edizioni, 2014 e 2015, hanno raggiunto l'Italia piloti da Australia, Nuova Zelanda, Francia e Inghilterra. Per l'edizione 2016, una trentina di piloti si sfideranno tra i cordoli del Red Bull Ring (Austria).

Ospite in studio Emiliano Malagoli fondatore della Onlus Di.Di. e pilota del Team Althea, che ci spiega nel dettaglio questa competizione unica al mondo, che anno dopo anno richiama sempre più piloti e pubblico.

ERRATA CORRIGE - La Dream World Bridgestone Cup 2016, per motivi logistici, è spostata nelle date 27/28 agosto al Mugello, mentre al Red Bull Ring il 5/6 agosto si terrà la 2°tappa del DD Bridgestone Cup (valevole come tappa italiana della DD Bridgestone Cup).

Never Give Up - Puntata 5

Speciale VELOCITA'. Ospiti Luca Raggi (Idealgomme) e Daniele Barbero (pilota DD)

Il Bridgestone Champions Challenge, organizzato da Luca Raggi di Idealgomme, è uno dei trofei monomarca più competitivi a livello nazionale (circuito Coppa Italia). Eppure nel 2013 ha deciso di inserire al suo interno una categoria speciale, riservata a piloti disabili. E grazie a questa opportunità, si è sviluppata una realtà, quella del Team DD, che oggi oltre ad avere una griglia riservata, schiera i suoi migliori piloti tra i normodotati. Tra questi Daniele Barbero, amputato transfemorale alla gamba destra, un vero talento che in soli 2 anni di attività ha raggiunto livelli altissimi.

Never Give Up - Puntata 4

Speciale Corsi di guida. Ospiti Paolo Riccobono (ACI ROMA) e Omar Bortolacelli

Vi abbiamo parlato di gare, di piloti disabili che corrono sia in un campionato dedicati, sia tra i normodotati, e presentato alcuni dei protagonisti. Ma quali sono i primi passi da fare per tornare in moto?

Nella 4° puntata affronteremo questo tema, insieme a Paolo Riccobono, Responsabile delle attività  legate alla Educazione e Sicurezza Stradale dell’ACI Roma che ha collaborato alla realizzazione delle moto adattate per la Scuola Guida DD, e Omar Bortolacelli, ragazzo paraplegico, che ha partecipato a "Learn and Try", un corso di guida specifico dedicato a persone con disabilità.

Never Give Up - Puntata 3

Speciale ALAN KEMPSTER, il "mezzo pilota". Ospite Cristian Valentini (SB Garage)

Terzo appuntamento con Never Give Up, l’unico programma televisivo dedicato a motociclismo e disabiltà. Questa volta si parla di un incredibile campione, il pluriamputato Alan Kempster che, a dispetto di un braccio e di una gamba persi in un terribile incidente, non rinuncia a correre e vincere in pista, addirittura rifiutando l’uso di qualsiasi protesi. Un esempio per tutti di forza, coraggio e determinazione. E pure, come vedrete, di un grande “manico”… Ce lo racconta Cristian Valentini, dell'Officina SB Garage, che per Alan ha allestito la moto per permettergli di gareggiare al Mugello nella Dream World Bridgestone Cup, la gara internazionale riservata a piloti disabili. Occhio alle immagini...non ci crederete..ma sono vere!

Never Give Up - Puntata 2

Speciale OFF ROAD. Ospite Nicola Dutto, pilota professionista paraplegico (KTM)

Due titoli europei e due italiani per l’ospite di questo secondo appuntamento con Never Give Up: Nicola Dutto, pilota professionista paraplegico, ufficiale KTM, lo scorso anno ha conquistato un sorprendente 4° posto nel Mondiale Baja, una disciplina sportiva nata 45 anni fa che unisce caratteristiche del rally a quelle della enduro. Una dispiclina che richiede preparazione fisica e tanta, tanta concentrazione, per tutte le ore di gara (si arriva anche a 30 ore consecutive). Dutto, un eccellenza italiana made in Italy

Never Give Up - Puntata 1

Disabilità e due ruote: si può?

Ospiti Genesio Bevilacqua (Team Althea) e Emiliano Malagoli (Team Althea/DD)

Disabilità e due ruote: è possibile?

Certo, e dal 2013 con la nascita della Onlus DD Diversamente Disabili tanti ragazzi disabili hanno potuto coronare il sogno di ritornare in sella, per una riconquistata autonomia o semplicemente per passione. Patenti Speciali, Corsi di Guida, Educazione Stradale, Gare in pista e tanto altro, fino a raggiungere il sogno di tutti: divenire pilota ufficiale di un Team Mondiale.

Ce lo racconta Genesio Bevilacqua, Generale Manager dell'Althea BMW Racing Team, che ha deciso per la stagione 2016 di ingaggiare ufficialmente il pilota "bionico" Emiliano Malagoli, Presidente della Onlus DD Diversamente Disabili

Sentite che storia!


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com