ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste compilate il

modulo online o scriveteci a diversamentedisabili@gmail.com

La Patente AS

La patente speciale è il certificato di idoneità rilasciato, a seguito di visita presso un’apposita Commissione Medica Locale, a persone affette da minorazioni anatomiche, funzionali o sensoriali, per la guida di veicoli opportunamente modificati in funzione delle proprie patologie (o di veicoli che comunque presentino caratteristiche costruttive tali da non rendere necessario uno specifico adattamento).

Anche chi sia stato colpito da disabilità in un momento successivo al conseguimento della patente, per non perdere la validità della stessa, deve sottoporsi ad apposita visita medica per ottenere il rilascio della patente speciale.

 

Se vuoi riprendere la Patente AS (per la guida di scooter/moto), scrivici a diversamentedisabili@gmail.com, ti daremo tutte le informazioni su Commissione Medica, codici comunitari armonizzati, adattamenti, protesi!

Per gli adattamenti del proprio motoveicolo, la Onlus Di.Di. ha stipulato una convenzione con l'officina autorizzata Handytech, specializzata nell’allestimento di veicoli per portatori di handicap che ha sede a Moncalvo in provincia di Asti e conta oggi oltre 70 centri autorizzati in tutta Italia. Chi riprenderà la Patente AS con noi, o è socio della Onlus, previa esibizione della nostra tessera valida per l'anno solare, avrà diritto a uno sconto del 10% sul prezzo di listino di ogni adattamento.


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com