ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste:

Mob. +39 373 7220113

oppure compilate il
modulo online

Appuntamenti della Scuola Di.Di.

"LEARN and TRY" 2017

Corsi di guida base e avanzati per motociclisti disabili

Imparare in sicurezza a gestire la moto in tutte le situazioni, divertendosi nel contempo a girare in autodromo.

Nasce con questo obiettivo “LEARN and TRY”, il corso motociclistico in pista/paddock organizzato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili dedicato a tutti gli amanti delle due ruote disabili, dai neofiti agli esperti.

La proposta prevede una giornata in esclusiva presso il circuito TAZIO NUVOLARI (Cervesina, Pavia http://www.circuitotazionuvolari.it/), divisa tra pista e paddock.

Per il 2017 Di.Di. propone per i propri soci 2 corsi specifici: base, per chi ritorna in moto o ha poca esperienza di guida; Pro, dedicato a chi ha già esperienza di pista e vuole migliorare le proprie prestazioni sportive. In più, possibilità durante la giornata di riservare delle prove libere.

Il primo appuntamento della stagione è previsto per venerdì 7 aprile.

Posti limitati. Per info e iscrizioni: corsi@diversamentedisabili.it

Appuntamenti 2016

SAVE THE DATE!
Ultimo appuntamento dell'anno con i corsi di guida "Learn&Try" il 7 luglio, sempre sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). Stessa formula: possibilità di noleggiare moto adattate, anche per paraplegici, e abbigliamento tecnico. E pista in esclusiva!

Per chi volesse, 3 ore a disposizione di prove libere (orari 9.00/10.00 - 14.00/15.00 - 17.00/18.00).

Via

Per informazioni e iscrizioni: corsi@diversamentedisabili.it

VAI ALLA GALLERY DEL 7 LUGLIO

SAVE THE DATE!
Viste le numerose rischieste e il SOLD OUT della prima data, abbiamo organizzato una seconda giornata di Corsi di Guida "Learn & Try" per venerdì 6 maggio, sempre sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). Stessa formula: possibilità di noleggiare moto adattate, anche per paraplegici, e abbigliamento tecnico. E pista in esclusiva!

Per chi volesse, 3 ore a disposizione di prove libere (orari 9.00/10.00 - 14.00/15.00 - 17.00/18.00).

Questa volta non fatevelo scappare!

Per informazioni e iscrizioni: corsi@diversamentedisabili.it

VAI ALLA GALLERY DEL 6 MAGGIO

Inizia ad aprile 2016 "Learn and Try", i corsi di guida base e avanzati organizzati dalla Onlus Di.Di. e dalla FIMPAR (Federazione Italiana Motociclismo Paralimpico). Primo appuntamento per venerdì 8 aprile (rimandato per pioggia a mercoledì 27 aprile), sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).

Possibilità di noleggiare moto adattate in base alla propria disabilità e abbigliamento tecnico da pista.

Per informazioni e iscrizioni: corsi@diversamentedisabili.it

VAI ALLA GALLERY DEL 27 APRILE

 Ecco gli appuntamenti passati della Scuola Guida Di.Di.:

 

- Motodays (Fiera di Roma, 6/9 marzo 2014): Rinnovata la presenza alla kermesse romana. Quattro giorni all’interno dell’evento motoristico più importante del centro/sud Italia, dove la Scuola Guida Di.Di. sarà presente con la sua struttura in un’area esterna ai padiglioni, per permettere ai diversamente abili di provare le nostre moto adattate.

 

- Corso di Guida con Dario Marchetti (Mugello, 23 settembre 2013): Di.Di. organizza un corso di guida in pista al Mugello dedicato ai ragazzi diversamente abili e normodotati. Cinque turni di prove libere più il pareggiamento finale, con un istruttore d’eccezione: Dario Marchetti, il re delle gare di Endurance, Testimonial della Onlus. Possibilità di noleggiare le moto adattate della Scuola Guida Di.Di.  Per info e prenotazioni: 373/7220113
Vai al video dell'evento

 

- Corso di Guida con Manuel Poggiali (Mugello, 12 agosto 2013): Di.Di. organizza un corso di guida sicura in pista dedicato sia ai ragazzi diversamente abili che ai normodotati! Otto ore di pratica alternate a parti teoriche, con due istruttori d’eccezione: Manuel Poggiali e Chiara Valentini. Possibilità di noleggiare le moto adattate della Scuola Guida Di.Di. Per info e prenotazioni: 373/7220113

Vai alla gallery dell'evento

 

- “Dentro Tutti” – Festival nazionale del Volontariato (Lucca, 11/14 aprile 2013): il Festival si terrà all’interno delle mura cittadine di Lucca dove sarà possibile, per i diversamente abili, sia provare le nostre moto adattate, sia partecipare alla formula più completa che prevede anche un corso teorico.

 

- Autodromo del Levante (Binetto, 22 marzo 2013): sul circuito di Binetto (BA) si terrà il primo corso di guida in pista della Scuola Di.Di. dedicato ai ragazzi diversamente abili che potranno usufruire delle moto messe a disposizione dall’Associazione. Per la giornata è previsto sia il corso teorico che la pratica con 3 turni in pista riservati. Vai alla gallery dell'evento


- Motodays (Fiera di Roma, 7/10 marzo 2013): 4 giorni all’interno dell’evento motoristico più importante del centro/sud Italia, dove la Scuola Guida Di.Di. sarà presente con la sua struttura in un’area esterna ai padiglioni, per permettere ai diversamente abili sia di provare le nostre moto adattate, sia di partecipare alla formula più completa che prevede anche un corso teorico.

Vai alla gallery dell'evento





Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com