ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI
ALLA VOGLIA DI CREDERCI, AL CORAGGIO DI PROVARCI, ALLA FORZA DI RIUSCIRCI

Dona il tuo 5X1000 a Di.Di.

CF. 92055310467

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi.

English version

Per domande o richieste compilate il

modulo online o scriveteci a diversamentedisabili@gmail.com

Svolgimento Esami di Guida Di.Di.

Il corso per il conseguimento della Patente AS organizzato da Di.Di. si svolge in due giorni:
La prima giornata è dedicata a prendere confidenza con i mezzi della Scuola Guida Di.Di., una Sukuzi SV 650 multiadattata, in un’area chiusa al traffico, e una parte teorica in aula attrezzata.
Nella seconda giornata si farà una simulazione dell'esame di guida in un'area allestita con i birilli, secondo le indicazioni ministeriali, e successivamente in area aperta al traffico.
Successivamente l'Ingegnere della Motorizzazione sottoporrà il candidato alla prova d'esame, che consiste in due prove distinte: una da effettuare nell’area attrezzata con i birilli, per controllarne le capacità; e una da effettuare su strada, per verificarne il comportamento e la conoscenza delle norme di circolazione.
A superamento esame verrà contestualmente rilasciata la patente di guida AS.

Gli esami si tengono a Roma, ma se preferisci possiamo raggiungerti nella tua città!

Per tutte le informazioni: diversamentedisabili@gmail.com

La nostra moto multiadattata

La Scuola Guida Di.Di. mette a disposizione dei ragazzi che vogliono riprendere la Patente AS (A Speciale), un Sukuzi SV 650 multiadattato (prima e unica moto in Italia) che ricopre, grazie agli adattamenti forniti e omologati dalla Handytech, le disabilità degli arti inferiori e del braccio sinistro. In particolare:

  • Installazione del dispositivo SF0206 "servocomando frizione, sostitutivo del dispositivo originale a leva" per mano destra;
  • Installazione del dispositivo SVC 0206 "servoassestimento del cambio, sostitutivo del dispositivo originale a leva", per mano sinistra e destra;
  • Dispositivo FM0206 "leva freno manuale" per mano sinistra;
  • Spostamento del blocchetto originale dei comandi luci, indicatori di direzione e avvisatore acustico da lato sinistro a lato destro del manubrio.

Il pedale originale dell'impianto frenante, quello del cambio e il leveraggio originale della frizione vengono resi inutilizzabili (eliminabili e ripristinabili all'occorrenza) quando i dispositivi sopra indicati sono attivi.


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Diversamente Disabili - C.F. 92055310467 - diversamentedisabili@gmail.com